martedì 2 novembre 2010

Si inizia...

e' da un po' di tempo che volevo iniziare un blog,ma solo negli ultimi giorni mi sono decisa a farlo...
la passione per la moda l'ho sin da piccola,ricordo che guardando i cartoni animati,ero affascinata più dai vestiti delle donzelle in pericolo che dal principe di turno;passavo ore ed ore a giocare con "gira la moda" e,trascorrendo i pomeriggi in compagnia di mia nonna,ho imparato ad usare ago e filo e macchina da cucire già prima che imparassi a leggere e scrivere...quanti abiti per le mie amate Barbie!!!
purtroppo crescendo,gli impegni scolastici aumentavano e il tempo da dedicare a questa mia passione diminuiva sempre di più...inoltre,il fatto di abitare in una zona che non avesse una scuola di moda...mi han fatto mettere nel cassetto il sogno di lavorare nel mondo della moda.
Di conseguenza mi son dedicata all'altro mio interesse:la psicologia... l'ho in testa da quando avevo 8-9anni... forse perché mi sono sempre chiesta il perché di tanti aspetti che riguardano le persone...e la psicologia era la giusta chiave di interpretazione!
E così,dopo il liceo sociopsicopedagogico,ho continuato con l'università di psicologia...che spero con tutta me stessa di finire nel prossimo autunno!!!(...quindi ora è meglio tornare sui libri)


And now in english :) ...forgive me for my mistakes


since some time i was thinking to make a my blog,but only now i decided...so here i am!
i'm an italian girl who has always loved fashion:i remember when i watched the cartoon, i was fascinated more by princess dresses than the prince on duty!!!
Moreover,spending my days with my grandma,i learned to sew before to read and write...how dresses for my loved Barbie!!!
Unfortunately,growing,with the school,i had no time for this my passion and since I do not live in a big city there aren't good fashion school so i put in a drawer the dream to work in the fashion world!
Now,i'm finishing the bachelor; i study psychology(of childhood)...that's my other big interest,because i want understand the people and make them to feel better!

3 commenti:

  1. ciao!mi chiamo martina e anche io ho da poco un blog....o meglio ce l'ho da luglio ma è solo da ottobre che ce l'ho...che ne dici di passare da me e se ti piace di seguirmi???

    inoltre c'è un giveaway...partecipa pure tu!!!!^^
    http://glamourmarmalade.blogspot.com/2010/11/first-giveaway-socute.html

    RispondiElimina
  2. Ciao in bocca al lupo per la nuova esperienza! :D il mio ha solo due mesi, se ti va passa da me, possimo seguirci!
    un bacio
    Amo ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao e in bocca al lupo per il Blog ;)

    Stefania di PokoStyle
    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina