sabato 20 novembre 2010

I Doni Della Morte

Harry,Hermione e Ron sono finalmente tornati...
Ieri sera io e qualche amico siamo subito corsi al cinema...preferendo lo spettacolo delle 21.30 per evitare ragazzini rumorosi e bambini urlanti,ed infatti abbiamo visto il film in piena tranquillità perchè la sala non era affollata e l'età media era 20-25 anni...ossia tutti quelli che,come me,alle scuole medie iniziarono a leggere questa meravigliosa storia!!!
Alla fine dello spettacolo sono uscita dalla sala molto soddisfatta,ovviamente rispetto al libro,qualche particolare(di importanza minore) manca;nel film ritroviamo numerosi vecchi amici,ex professori,membri dell'ordine della Fenice,mangiamorte,ministri e quant altro ancora...tutti in prima linea per quest'ultimo capitolo...ma state tranquilli,in questo clima tetro e ansioso c'è spazio anche per le scene divertenti con i tre protagonisti!!!
Ho notato una grande cura nei paesaggi soprattutto nella scelta di colori:dalla primissima scena si crea subito un'atmosfera lugubre e fredda che ci accompagna per tutta la durata del film tant'è che a parte il rosso della famiglia Weasley,regnano sovrani nero-grigio-blu notte!!!

Un'altra cosa che si nota al primo sguardo sono gli effetti speciali...ci si accorge subito che il film era stato pensato per un 3d: le scene di volo,gli attacchi dei mangiamorte...sono spettacolari;soprattutto il fedele amico di Voldemort: il serpente Nagini...già così mi ha fatto sobbalzare...se era in 3d  ci rimanevo!!!

CONCLUSIONE:film bellissimo che va assolutamente visto,nettamente superiore agli ultimi due film...ora non resta che tenere duro fino al 15 Luglio per  conoscere  vedere il gran finale...dopodichè ci daremo tutti al pianto!

3 commenti:

  1. lovely blog - follower <33

    http://combo-monster.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. I need to see it asap :)

    xxxx

    lifeisroyalty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. certo che ho messo un giacchetto pesante! ma tanto sn andata a ballare al Velvet e credimi freddo non era davvero!!! ^^
    p.s.sotto tuo consiglio andrò a vedere Harry Potter!!! ;D

    RispondiElimina